29/05/2009

PER SAPERNE DI PIU' CLICK SU IMMAGINE QUI SOPRA

PER SAPERNE DI PIU' CLICK SU IMMAGINE QUI SOPRA

28/05/2009

PER SAPERNE DI PIU' CLICK SU IMMAGINE QUI SOPRA

27/05/2009

per saperne di più click su immagine qui sopra

26/05/2009

Questa sera ad ore 21.45
 Conduce Michele Frisanco

25/05/2009

Giro d'Italia - Basso ci prova, Bertagnolli festeggia

Eurosport - dom, 24 mag 19:55:00 2009

Sul traguardo di Faenza, dopo 135km di fuga, Leonardo Bertagnolli (Diquigiovanni) si aggiudica la 15esima tappa. Tutto invariato in classifica generale, con Menchov che resta in maglia rosa con 34" su Di Luca. Male Gilberto Simoni, ora scavalcato in classifica anche da Bruseghin

CYCLING, Giro d'italia - Leonardo Bertagnolli - 0

La 15esima tappa del Giro d'Italia (Forlì-Faenza, 161km) non smuove più di tanto la classifica generale ma regala una gioia a Leonardo Bertagnolli: il 30enne corridore della Diquigiovanni è nato a Trento ma vive in Romagna e il trionfo odierno acquista così un significato particolare.

Con 54 secondi di ritardo, Pauwels si è aggiudicato lo sprint per il secondo posto davanti a Marco Pinotti e Lars Bak, ma con qualche rimpianto visto che negli ultimi 10 chilometri la Cervelo non ha consentito al belga restare al fianco di Bertagnolli...motivo: andare in aiuto a Sastre e togliere qualche secondo prezioso a Ivan Basso.. Proprio l'azzurro, difatti, si era reso protagonista, a 40 km dall'arrivo, di una bella azione che a Monte Casale gli ha permesso di staccare di circa un minuto il gruppo maglia rosa; sul la ruota del corridore della Liquigas si porta Garzelli, seguito da Sastre mentre il gruppetto di battistrada (inizialmente composto da 16 fuggitivi) si riduce a sette unità: Bak, Pauwels, Marzano, Bertagnolli, Serpa, Pinotti e Navarro.

Di Pauwels abbiamo già detto (il belga accetta le disposizioni dell'ammiraglia senza grand entusiasmo) e in cima al Trebbio tutti gli altri mollano la presa: Bertagnolli può alzare le braccia al cielo per il successo di tappa - il secondo della Diquigiovanni - mentre Menchov e Di Luca si ricongiungono al gruppo di Basso e Garzelli, chiudendo a 1'57" dal leader di tappa. Più staccati Armstrong e Cunego (+2'56") mentre crolla Gilberto Simoni, che adesso in classifica generale viene scavalcato da Bruseghin.

Domani si disputa la 16a tappa, la più dura di tutta la corsa: da Pergola a Monte Petrano, sull'appennino marchigiano ripartirà l'assalto a Denis Menchov.

Eurosport
21/05/2009
20/05/2009

NUOVA VESTE GRAFICA PER IL SITO AMPLATZ di CANAZEI

CLICK SU IMMAGINE PER ACCEDERE

14/05/2009 Sono rimasto senza parole dopo aver sentito la notizia, Gianni Bort è tragicamente scomparso, il ciclismo amatoriale in lutto.
 
          TRENTO, 13 maggio 2009. Il ciclismo amatoriale trentino piange la prematura tragica scomparsa di GIANNI BORT.
          La tragedia, è avvenuta nel corso di una seduta di allenamento nei pressi di MOSANO. Da una prima sommaria ricostruzione pare che GIANNI BORT sia stato investito da una autovettura in fase di sorpasso. Sul luogo della disgrazia è intervenuto l'elicottero di pronto intervento quando oramai GIANNI aveva cessato di vivere.
          Gianni Bort faceva parte da anni del mondo dei ciclo amatori dove si era ritagliato un ruolo di vertice. Aveva militato nella ex PASTORELLO, nella ABICI e da un paio di stagioni vestiva i colori della FINK. (sito www.fontanari.it)
Il comunicato della Agenzia ANSA : (ANSA) - ISERA (TRENTO), 13 MAG - Un ciclista ha perso la vita intorno a mezzogiorno sulla strada statale 90, a Isera, quasi al confine con Mori. L'uomo, 42 anni, della Vallagarina, si e' scontrato con un'auto, che pare fosse in fase di sorpasso, e per l'impatto e' morto sul colpo. Il decesso e' stato constatato dai sanitari del 118, accorsi sul posto in elicottero. L'automobilista risulta illeso. Per i rilievi del caso e' al lavoro la polizia comprensoriale. (ANSA).

Dopo il grave lutto di Giuseppe Amorth ci lascia prematuramente Gianni Bort.

Oggi 13 maggio Gianni Bort, e' morto investito da un'auto. L'incidente e' avvenuto sulla strada statale 90 a Isera, in localita' Mosana. Bort, 42 anni, atleta del ciclismo amatoriale trentino, aveva militato nel Pastorello ed era conosciuto da tutti gli amatori e non.

Questo sito non può che unirsi, assieme a tutte le voci del ciclismo, nel cordoglio alla famiglia. (sito WWW.NONSOLOBIKE.IT)

12/05/2009

Finalmente la bretella provvisoria, in prossimità di Acquaviva sulla ciclabile di Tn-Rovereto, è stata tolta.

Dopo più di un anno, all'inizio si paventavano solo alcuni mesi, i lavori sembrano terminati.

09/05/2009

Il giorno europeo o festa dell'Europa si celebra il 9 maggio di ogni anno. Questa data ricorda la presentazione, da parte di Robert Schuman, del piano di cooperazione economica, redatto da Jean Monnet, avvenuta nel 1950.

La data coincide con il giorno della fine de facto della Seconda guerra mondiale (il giorno successivo alla firma della capitolazione nazista, quando Hermann Göring e Vidkun Quisling furono catturati).

Il Consiglio d'Europa ha celebrato il 5 maggio come "Giorno dell'Europa" fino dal 1964, ricordando la propria fondazione avvenuta il 5 maggio 1949.

La Comunità Economica Europea adottò invece il 9 maggio come "Giorno dell'Europa" al summit di Milano nel 1985, in ricordo della proposta che Robert Schuman presentò il 9 maggio 1950 per la creazione di un nucleo economico europeo, a partire dalla messa in comune delle riserve di carbone e acciaio, come primo passo verso una futura Europa federale, indispensabile al mantenimento della pace. Questa proposta, nota come Dichiarazione Schuman, è l'inizio del processo d'integrazione europea.

Il giorno coincide con la Festa della Vittoria (Russia) dell'Unione Sovietica (quella di molti paesi europei occidentali cade l'8 maggio).

Tre sono quest’anno i principali luoghi del Trentino dove saranno organizzati eventi dedicati alla Festa dell’Europa: Trento, Valle dei Laghi e Pergine Valsugana.

La Festa dell'Europa in Trento vivrà dunque questi appuntamenti.
no i principali luoghi del Trentino dove saranno organizzati eventi dedicati alla Festa dell’Europa.

Trento
Piazza Cesare Battisti
dalle 14.00 alle 18.30
punto informativo sull’Unione europea
giochi per tutti sul tema dell’Europa
alle 18.30 Concerto dell’OrcheXtra Terrestre
Valle dei Laghi
4 - 9 maggio 2009
Biblioteca comunale di Vezzano
mostra bibliografica e informativa sulle origini e la storia dell’Unione europea
in orario di apertura della biblioteca
9 maggio 2009
Centro sportivo di Cavedine
15.00 -17.00
punto informativo sull’Unione europea
grande gioco a tappe sull'Unione europea per i ragazzi delle scuole elementari e medie
dalle 18.30 in poi
Concerto di alcuni gruppi di Forza Band
Pergine Valsugana
Piazza Municipio
10.00 - 12.00
stand informativi sull'Unione europea
15.00 - 18.00
stand informativi (volontariato europeo e Europe Direct)
giochi e attività per tutti ( a cura dello Europe Direct Trentino )
20.30 - 23.00
concerto finale di due gruppi locali
Teatro Garberie
17.00 - 18.00
dibattito sull’Europa e i cittadini

08/05/2009

per leggere intero articolo click qui a fianco

FONTE www.replubblica.it

07/05/2009 INSERITO NUOVO ANNUNCIO SU PAGINA MERCATINO VEDI LINK
06/05/2009  
05/05/2009

Questa sera ad ore 21.45
 Conduce Michele Frisanco