26/8/2011

DAL 28/8 AL 4/9 PER SAPERNE DI PIU' CLIC QUI SOPRA

PER SAPERNE DI PIU' CLICK QUI SOPRA

 

da giornale l'adige del 26/08/2011

20/08/2011

Canoa: ottava Olimpiade per Josefa Idem

Campionessa azzurra si qualifica con 7/o posto ai Mondiali

Canoa: ottava Olimpiade per Josefa Idem

(ANSA) - SZEGED (UNGHERIA), 20 AGO - Ottava Olimpiade conquistata per Josefa Idem. La campionessa azzurra della canoa, 47 anni a settembre, ha centrato lo storico traguardo grazie al settimo posto nella finale mondiale del K1 500.

Canoa: Idem, vado a Londra per vincere

 (ANSA) - ROMA, 20 AGO - 'L'ottava Olimpiade e' un record: sono felicissima e adesso cominciamo a giocare. Ora viene il bello. Chi mi conosce lo sa: a Londra vado per vincere'' Josefa Idem non nasconde la soddisfazione per un obiettivo che sa di storia. 'Quello che mi aspetta - dice la canoista azzurra - sara' un anno impegnativo, ma gioioso: la passione e la consapevolezza di essere un pezzo di storia dello sport mi dara' una carica incredibile. Gli anni? Alla mia eta' il cronometro non mi interessa...'.

da www.ansa.it

12/08/2011

Google + è un social network gratuito fondato da Google. Il servizio è stato lanciato il 28 giugno 2011, in fase test e solo su invito. Il giorno seguente, gli utenti esistenti sono stati autorizzati a invitare gli amici al servizio per creare il proprio account, questo è stato rapidamente sospeso il giorno successivo a causa delle numerose richieste.[1]

Si presenta come rivale di Facebook con delle varianti e funzionalità in fase di sviluppo. Il social network fornisce la possibilità di poter suddividere i contatti tramite “Circle” (cerchia), decidendo tra amici, conoscenti, lavoro, famiglia con la possibilità di creare altre categorie, puntando ad un buon livello di privacy. Agendo sulle impostazioni è quindi possibile limitare la diffusione dei dati personali, di qualsiasi notizia o pubblicazione, alle varie cerchie.[2][3]

Google plus include importanti novità rispetto ad altri social network più affermati, introducendo nuovi contenuti multimediali, ossia la possibilità di avviare sessioni audio, video ed entrare a far parte di videoritrovi, stanze virtuali dove è possibile condividere video e parlare allo stesso tempo con tutti i componenti presenti all’interno, tramite microfono e webcam. Sempre tramite la chat gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi file.[2][3]

Un'altra importante funzione di Google+ è detta "Sparks", in italiano "Spunti". Questa funzione permette di creare dei feed semplicemente dopo aver inserito in un box l'argomento interessato. Si creerà uno stream di contenuti inerenti all'argomento scelto, che saranno poi condivisibili con i nostri amici.

Il 14 luglio 2011, dopo solo due settimane dal lancio, Larry Page annuncia il superamento di quota 10 milioni di utenti registrati

Tratto Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

15/07/2011

per saperne di più click su immagine qui sopra

13/07/2011
05/07/2011

Agcom: non censurare internet!

Pubblicato il: 28 Giugno 2011
Il nostro governo ha lanciato un nuovo attacco alla libertà di accesso all'informazione, e domani un organo amministrativo sconosciuto ai più potrebbe ricevere poteri enormi per censurare internet.

L’Autorità per le comunicazioni, un organo di nomina politica, sta per votare un meccanismo che potrebbe perfino portare alla chiusura di qualunque sito internet straniero - da Wikileaks a Youtube ad Avaaz! - in modo arbitrario e senza alcun controllo giudiziario. Gli esperti hanno già denunciato l’incostituzionalità della regolamentazione, ma soltanto una valanga di proteste dell’opinione pubblica può fermare questo nuovo assalto alle nostre libertà democratiche.

Non c'è tempo da perdere. Domani l'Autorità voterà la delibera, e se insieme costruiremo un appello pubblico enorme contro la censura su internet potremo fare la differenza. Inondiamo i membri dell'Autorità di messaggi per chiedere di respingere la regolamentazione e preservare così il nostro diritto ad accedere all’informazione su internet. Agisci ora e inoltra l'appello a tutti!
 
CLICK QUI PER ACCEDERE AL LINK
21/06/2011

PER SAPERNE DI PIU' CLICK SU IMMAGINE QUI SOPRA

vedi regolamento

15/06/2011

per saperne di più click qui sopra

03/06/2011

 

PER SAPERNE DI PIU' CLICK QUI SOPRA NEI VARI LINK e IMMAGINI e VIDEO